DURATA GARANTITA

Proprio come il resto della tua Land Rover, la potente batteria a ioni di litio presente nella tua auto plug-in electric hybrid (PHEV) è pensata per ispirare sicurezza di guida totale, anno dopo anno e in qualsiasi condizione.

 

Qui spiegheremo la tecnologia durevole che alimenta la parte elettrica delle nostre auto electric hybrid, e il ruolo chiave che svolge verso un futuro sostenibile.

Range Rover internal mechanics

COME FUNZIONA UNA BATTERIA UN'AUTO ELECTRIC HYBRID?

La batteria di un'auto Land Rover electric hybrid è composta da diversi moduli a ioni di litio che collaborano all'interno di un singolo pacco ricaricabile.

 

Premere l'acceleratore della tua Land Rover trasporta l'energia dalla batteria fino al motore elettrico che fa muovere le ruote. Questo processo consuma gradualmente la quantità di energia immagazzinata fino al momento della ricarica successiva.

Illustration of vector icons

QUANTO DURA UNA BATTERIA ELECTRIC HYBRID?

Le batterie plug-in electric hybrid sono progettate per durare persino più a lungo della tua Land Rover. A differenza della versione molto più piccola di una batteria a ioni di litio presente nei telefoni e negli smartphone, la batteria di una Land Rover electric hybrid usa tecnologie e tecniche specifiche per ottimizzare le proprie prestazioni per molti anni e molte migliaia di chilometri.

 

Questo include sistemi di raffreddamento a liquido sofisticati e una batteria tampone che la protegge dall'usura dovuta alla ricarica costante.

QUANDO ARRIVA IL MOMENTO, RIUTILIZZIAMO E RICICLIAMO

Prolungare la durata delle nostre batterie electric hybrid è il fulcro della nostra strategia di sostenibilità.

PRIMA VITA ALL'INTERNO DI UNA LAND ROVER

Dopo tanti anni di avventure, la batteria di un'auto electric hybrid avrà un nuovo scopo oltre la sua prima vita all'interno di una Land Rover. Ed è qui che continua il nostro impegno verso la sostenibilità.

SECONDA VITA COME SISTEMA DI STOCCAGGIO DI ENERGIA

Stiamo sviluppando nuovi modi per dare una seconda vita alle batterie. Con una capacità utilizzabile residua prevista dell'80%, è possibile usarle per fornire energia in altre situazioni. Jaguar Land Rover ha già diversi partner per il riutilizzo delle batterie. Queste batterie trovano una seconda vita come sistemi di stoccaggio di energia, da quelli più grandi destinati al sostegno delle reti energetiche fino alle versioni più piccole e tascabili.

RICICLARE E RICOSTRUIRE

Infine, ogni batteria verrà riciclata al termine del proprio viaggio. Materie prime preziose come nichel, rame, cobalto e zinco saranno recuperate e riutilizzate per nuove batterie. Il nostro obiettivo è riciclare il 98% dei materiali rari presenti in ogni pacco batteria e creare componenti più sostenibili in grado di prolungare la vita delle nostre auto.

vector design illustrations
vector design illustrations
Illustration of vector icons
Autoplay Start
Autoplay Stop

CONTINUA A ESPLORARE LE AUTO ELETTRICHE

parked New Range Rover Sport middle of the road

COMPRENSIONE DELL'AUTONOMIA DELLE AUTO ELECTRIC HYBRID

Per un'auto Land Rover electric hybrid nessuna distanza è troppo grande. Scopri come massimizzare la parte elettrica della tua auto, per ogni viaggio.

Electric Charger

RICARICA DI UN'AUTO ELECTRIC HYBRID

Dai tempi di ricarica al risparmio sui costi, scopri tutto ciò che devi sapere sulla ricarica della tua auto electric hybrid, a casa o a destinazione.

Defender running on the road among the mountains

IL NOSTRO FUTURO SOSTENIBILE

Scopri in che modo stiamo ripensando l'eleganza sostenibile attraverso la purezza dell'energia elettrica.